Interessati al tuo pubblico e otterrai risultati che nemmeno immagini.

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Una regola è certa: Interessati al tuo pubblico e otterrai risultati che nemmeno immagini.

Perché accade ciò?
Perché solo quanto hai il desiderio autentico di interessarti al tuo pubblico, riesci a produrre i contenuti che lo faranno innamorare di te. Prova a pensare alle aziende che più ti hanno colpito ultimamente sui social.

Il post con cui hanno attratto la tua attenzione, sembrava cucito su misura per te?

Sono molte ormai le aziende che hanno capito che questo fattore è determinante per sopravvivere in tempo di crisi economica.

Ecco 4 consigli utili per aiutarti in questo scopo:

  1. STUDIA IL TUO CLIENTE TIPO: Pensa al tuo cliente tipo e disegnane un identikit.
    Cerca di definire che aspetto ha, l’età media, il sesso e ogni dettaglio utile. So che non è facile, ma prova a pensare il cliente con cui: Ti sei trovato meglio a dialogare, Con cui hai avuto più empatia, Che riesci a soddisfare spontaneamenteInsomma il cliente di cui non diresti mai ai tuoi colleghi “Che rompipalle che era quello lì!”
  2. INDIVIDUANE GLI INTERESSI: Quali sono i temi che hai affrontato con i tuoi ultimi 20 clienti?
    Le tematiche che ti ritrovi ad affrontare con il tuo cliente tipo sono i suoi interessi.
    Fanne una lista e cerca di approfondirli sempre di più. Che tipo di esigenze ha? Quali sono le prime due domande che ti ha fatto? Che problemi potrebbe riscontrare? Insomma cerca di capire come potresti aiutarlo.
  3. REGALA I CONTENUTI CHE GLI INTERESSANO: Lascia da parte i “buongiorno e buonasera” sulle tue pagine.
    Lascia perdere le formalità e parla direttamente alla persona che avresti di fronte. Un po’ come sto facendo io in questo articolo. Insomma assicurati sempre che quello che stai per pubblicare, aggiunge valore concreto al tuo cliente tipo!
  4. DIALOGA: Cerca il confronto, ottieni feedback, chiedi come migliorare i tuoi prodotti o i tuoi servizi.
    Gli utenti sono la risorsa più grande per la tua azienda e per il tuo know how.

Spero che il mio contributo ti sia stato utile!

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