Corropoli – 24 Giugno 2019
Come usare i Social per far crescere la tua azienda.
CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING
Corropoli – 24 Giugno 2019
CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING
Come usare i Social per far crescere la tua azienda.
Vuoi utilizzare i Social per promuovere la tua Azienda e trovare nuovi clienti?
NB: il workshop è a numero chiuso, solo 15 POSTI DISPONIBILI.
In questo corso imparerai a:
Scegliere il social più adatto al tuo caso (non è necessario usarli tutti!!!)
Le tecniche per creare post efficaci
La differenza tra i diversi tipi di post e di contenuti
Ideare piani editoriali e coordinarne la pubblicazione
Gestire la tua pagina per attrarre un target definito
Monitorare i risultati ottenuti attraverso le tue attività Social
- PERCHE' QUESTO CORSO?
I Social Network oggi sono diventati uno strumento imprescindibile per qualsiasi tipo di Business.
Non solo permettono di avere un contatto diretto con i propri clienti ma consentono di raggiungere un pubblico impossibile da intercettare fino a poco tempo fa.
Ma utilizzarli correttamente sta diventando sempre più complesso. Proprio per questo ho creato questo corso: perché oggi per ottenere risultati sui social non si può più improvvisare.
È necessario avere una strategia che indichi:
- Cosa pubblicare e cosa NON pubblicare
- Come creare contenuti efficaci per il tuo pubblico
- Come valorizzare la tua azienda e i tuoi prodotti senza essere scontato
- Come gestire i contatti in modo che si convertano in nuovi clienti
Vorresti raggiungere più clienti?
Oggi utilizzando i Social nel modo giusto puoi farlo!
NB: il workshop è a numero chiuso, solo 15 POSTI DISPONIBILI.
Vorresti raggiungere più clienti?
Utilizza i Social nel modo giusto!
NB: il workshop è a numero chiuso, solo 15 POSTI DISPONIBILI.
Al termine del Corso sarai in grado di:
Valorizzare il tuo Prodotto o Servizio:
comunicare cosa differenzia la tua azienda e i tuoi prodotti è fondamentale per far sapere a tutti i punti di forza del tuo lavoro e evitare gli sconti.
Accrescere l’autorevolezza del tuo Brand:
l’immagine della tua Azienda passa soprattutto per il Web. Per questo se vuoi valorizzare il tuo lavoro non puoi prescindere da pagine social curate.
Avere più visibilità verso nuovi potenziali clienti:
i social sono la più grande vetrina a tua disposizione. Con un vantaggio: puoi far vedere i prodotti solo a chi è già interessato.
Aumentare le richieste di informazione e le vendite:
utilizzare i social non significa soltanto investire per essere più visibili. Con i Social puoi aumentare in modo diretto le vendite e i fatturati.
- A CHI SI RIVOLGE IL CORSO?
Il corso è pensato per chi, nella propria azienda, gestisce i social e per chi vuole avere un quadro chiaro di quelle che sono le potenzialità dei social per il proprio business.
Nella mia esperienza come consulente vedo che molte aziende cadono in questa trappola: iniziano a gestire i social e la loro immagine online perché i loro concorrenti lo stanno facendo e ottengono risultati.
Ma poi nel farlo ci dedicano poco tempo e non hanno le idee chiare su cosa bisogna fare.
Questo porta ad un circolo vizioso in cui i risultati non arrivano e i social sembrano solo una perdita di tempo.
Il corso è strutturato proprio per evitare che questo accada.
Al termine dei lavori potrai utilizzare i social come un vero investimento che porta ritorni in termini di nuovi clienti e fatturato e non come “qualcosa che bisogna fare per forza”.
Stanco della solita pubblicità?
Scopri come utilizzare i Social
per conquistare nuovi clienti:
CHI SONO:
FABIO CAPECCI
Web Marketing Strategist
Marketer specializzato nell’utilizzo di strategie online che permettono di creare un Percorso di Acquisizione Clienti per ottenere nuovi contatti e aumentare la fidelizzazione di quelli già acquisiti.
Nella pratica si occupa di aiutare imprese e imprenditori a migliorare la qualità del traffico dei loro siti, il numero richieste di informazione e di vendite rendendo le pagine aziendali più visibili e promuovendo i prodotti e i servizi verso un target interessato.
IL PROGRAMMA DEL CORSO
Prima Sessione
Il Canale Migliore per la tua Impresa
- Facebook, Instagram, Linkedin, YouTube:
quale social scegliere? - Facciamo chiarezza: Profilo, Pagina o Gruppo?
- Gli Strumenti che facilitano il lavoro
- I Ruoli dei singoli componenti
- Le Statistiche da analizzare
Seconda Sessione
Creare Contenuti ad HOC
- Quali sono i Contenuti che puoi realizzare
- Quali sono i Contenuti più adatti alla tua azienda
- Come realizzare Contenuti che piacciono ai tuoi utenti
- Quali sono i Formati da utilizzare
- I Tool indispensabili per realizzare contenuti
Terza Sessione
Creare il Calendario Editoriale
- Quali sono i Temi che devi affrontare per comunicare i tuoi Punti di Forza
- Quali sono le tipologie di contenuto per Valorizzare il tuo Brand
- Come identificare le tue Rubriche di Valore
- Come stimolare il Coinvolgimento della tua audience
Quarta Sessione
Accrescere il tuo Pubblico
- Come creare un Rapporto Autentico con il tuo pubblico
- Come Gestire i Commenti e le recensioni
- Crisis Management: come Gestire le Critiche nei social
- Casi di Successo
DOVE E QUANDO?
Corropoli (TE)
Lunedì 24 Giugno 2019
Dalle 09:00 alle 12:30
Dalle 14:00 alle 18:00
Scopri come utilizzare i Social come una vera arma per far crescere la tua attività!
Ecco alcune delle
STORIE CHE HO AIUTATO A SCRIVERE
Quale modo migliore per parlare dei risultati, se non farlo dire dai miei clienti?
Marcello Mancini
Performance Strategies
Settore: Formazione
“L’affidabilità, l’umiltà e la voglia di migliorare costantemente, fanno di Fabio un ottimo professionista a cui rivolgersi”
Antonello Marcelli
Dal Forno
Settore: Food
La mia collaborazione con Fabio è nata un po’ per caso perché prima che dessi il via alla mia nuova attività, la mia idea era quella di vendere online un particolare tipo di panettone che produce mio fratello e quindi creare un canale di vendita esclusivo per questo prodotto natalizio. Così parlando con alcuni amici, questi mi hanno consigliato di sentire Fabio, che poi in realtà mi ha sconsigliato di prendere questa via perché per essere efficaci online bisognerebbe lavorare tutto l’anno con una vasta gamma di prodotti… insomma non era il mio caso. Comunque da lì a breve è nata la mia nuova attività “Pane & Caffè” e grazie Fabio siamo riusciti subito a valorizzarla nel modo giusto, a trovare i giusti spunti per metterla in evidenza sui social a fare delle ottime campagne marketing e ottenere buonissimi risultati e sicuramente poi il fattore amicizia, affidabilità e passione che mette in quello che fa, ha contribuito a costruire il nostro rapporto lavorativo che va avanti da più di un anno.
Stefania Lo Gatto
Networker
Settore: Network Marketing
Alessia Piccioni
Wall Street Institute
Settore: Formazione
Riccardo Maria Di Gasparro
Networker
Settore: Network Marketing
Ardi Metallari
Cap Rock
Settore: Food
Enrico Starace
Valeri Food
Settore: Food
Daniela Lelii
Pizzeria Cheyenne
Settore: Food
Ho lavorato bene con Fabio perché è arrivato in fretta sulle mie frequenze…ha capito le mie esigenze e le ha trasformate in azioni…. Ha il “dono” di leggere tra le righe ed è stato illuminante…affinché ritrovassi i miei “perché”…. Se oggi siamo riusciti ad arrivare a questo punto è anche grazie al suo aiuto…che ci è servito a ritrovare l’entusiasmo.
Luca Baggiolini
ItalianWay
Settore: Ecommerce
Glauco Citati
Regista
Settore: Videoclip
Francesca Ciarrocchi
Atelier Le Spose di Francesca
Settore: Abbigliamento
Consiglierei di lavorare con Fabio per la sua estrema disponibilità, per la sua gentilezza, per il fatto che è sempre preciso e puntuale anche nelle spiegazioni, nell’illustrazione del lavoro e per il fatto che è una persona gentile. Inoltre penso che abbia molta competenza nel suo lavoro e non a caso lo ho consigliato a diverse persone.
Veronica Argiolas
Pizzeria Mille Gusti
Settore: Food
Raffaele Starace
Valeri Food
Settore: Food
Mi sono trovato bene a lavorare con Fabio perché oltre a saper ascoltare cerca di comprendere veramente cosa uno vuole raggiungere, qual è l’obiettivo dell’imprenditore. Lo consiglierei perché è una persona che sa comprendere le vere esigenze del cliente e, oltre a essere un professionista, svolge il suo lavoro con passione, mettendoci il cuore. È il top, il numero 1!