Corropoli – 24 Giugno 2019

Come usare i Social per far crescere la tua azienda.

CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING

Corropoli – 24 Giugno 2019

CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING

Come usare i Social per far crescere la tua azienda.

Vuoi utilizzare i Social per promuovere la tua Azienda e trovare nuovi clienti?

NB: il workshop è a numero chiuso, solo 15 POSTI DISPONIBILI.

In questo corso imparerai a:

Scegliere il social più adatto al tuo caso (non è necessario usarli tutti!!!)

Le tecniche per creare post efficaci

La differenza tra i diversi tipi di post e di contenuti

Ideare piani editoriali e coordinarne la pubblicazione

Gestire la tua pagina per attrarre un target definito

Monitorare i risultati ottenuti attraverso le tue attività Social

I Social Network oggi sono diventati uno strumento imprescindibile per qualsiasi tipo di Business.

Non solo permettono di avere un contatto diretto con i propri clienti ma consentono di raggiungere un pubblico impossibile da intercettare fino a poco tempo fa.

Ma utilizzarli correttamente sta diventando sempre più complesso. Proprio per questo ho creato questo corso: perché oggi per ottenere risultati sui social non si può più improvvisare.

 

È necessario avere una strategia che indichi:

  • Cosa pubblicare e cosa NON pubblicare

  • Come creare contenuti efficaci per il tuo pubblico

  • Come valorizzare la tua azienda e i tuoi prodotti senza essere scontato

  • Come gestire i contatti in modo che si convertano in nuovi clienti

Vorresti raggiungere più clienti?

Oggi utilizzando i Social nel modo giusto puoi farlo!

NB: il workshop è a numero chiuso, solo 15 POSTI DISPONIBILI.

Vorresti raggiungere più clienti?

Utilizza i Social nel modo giusto!

NB: il workshop è a numero chiuso, solo 15 POSTI DISPONIBILI.

Al termine del Corso sarai in grado di:

Valorizzare il tuo Prodotto o Servizio:

comunicare cosa differenzia la tua azienda e i tuoi prodotti è fondamentale per far sapere a tutti i punti di forza del tuo lavoro e evitare gli sconti.

Accrescere l’autorevolezza del tuo Brand:

l’immagine della tua Azienda passa soprattutto per il Web. Per questo se vuoi valorizzare il tuo lavoro non puoi prescindere da pagine social curate.

Avere più visibilità verso nuovi potenziali clienti:

i social sono la più grande vetrina a tua disposizione. Con un vantaggio: puoi far vedere i prodotti solo a chi è già interessato.

Aumentare le richieste di informazione e le vendite:

utilizzare i social non significa soltanto investire per essere più visibili. Con i Social puoi aumentare in modo diretto le vendite e i fatturati.

Il corso è pensato per chi, nella propria azienda, gestisce i social e per chi vuole avere un quadro chiaro di quelle che sono le potenzialità dei social per il proprio business.

Nella mia esperienza come consulente vedo che molte aziende cadono in questa trappola: iniziano a gestire i social e la loro immagine online perché i loro concorrenti lo stanno facendo e ottengono risultati.

Ma poi nel farlo ci dedicano poco tempo e non hanno le idee chiare su cosa bisogna fare.

Questo porta ad un circolo vizioso in cui i risultati non arrivano e i social sembrano solo una perdita di tempo.

Il corso è strutturato proprio per evitare che questo accada. 

Al termine dei lavori potrai utilizzare i social come un vero investimento che porta ritorni in termini di nuovi clienti e fatturato e non come “qualcosa che bisogna fare per forza”.

Stanco della solita pubblicità?

Scopri come utilizzare i Social
per conquistare nuovi clienti:

CHI SONO:

FABIO CAPECCI

Web Marketing Strategist

Marketer specializzato nell’utilizzo di strategie online che permettono di creare un Percorso di Acquisizione Clienti per ottenere nuovi contatti e aumentare la fidelizzazione di quelli già acquisiti.

Nella pratica si occupa di aiutare imprese e imprenditori a migliorare la qualità del traffico dei loro siti, il numero richieste di informazione e di vendite rendendo le pagine aziendali più visibili e promuovendo i prodotti e i servizi verso un target interessato.

IL PROGRAMMA DEL CORSO

Prima Sessione

Il Canale Migliore per la tua Impresa

  • Facebook, Instagram, Linkedin, YouTube:
    quale social scegliere?
  • Facciamo chiarezza: Profilo, Pagina o Gruppo?
  • Gli Strumenti che facilitano il lavoro
  • I Ruoli dei singoli componenti
  • Le Statistiche da analizzare

Seconda Sessione

Creare Contenuti ad HOC

  • Quali sono i Contenuti che puoi realizzare
  • Quali sono i Contenuti più adatti alla tua azienda
  • Come realizzare Contenuti che piacciono ai tuoi utenti
  • Quali sono i Formati da utilizzare
  • I Tool indispensabili per realizzare contenuti 

Terza Sessione

Creare il Calendario Editoriale

  • Quali sono i Temi che devi affrontare per comunicare i tuoi Punti di Forza
  • Quali sono le tipologie di contenuto per Valorizzare il tuo Brand
  • Come identificare le tue Rubriche di Valore
  • Come stimolare il Coinvolgimento della tua audience

Quarta Sessione

Accrescere il tuo Pubblico

  • Come creare un Rapporto Autentico con il tuo pubblico
  • Come Gestire i Commenti e le recensioni
  • Crisis Management: come Gestire le Critiche nei social
  • Casi di Successo

DOVE E QUANDO?

Corropoli (TE)
Lunedì 24 Giugno 2019

Dalle 09:00 alle 12:30
Dalle 14:00 alle 18:00

Sei stufo di “perdere tempo” dietro ai Social?

Scopri come utilizzare i Social come una vera arma per far crescere la tua attività!

Ecco alcune delle

STORIE CHE HO AIUTATO A SCRIVERE

Quale modo migliore per parlare dei risultati, se non farlo dire dai miei clienti?

5/5

Marcello Mancini

Performance Strategies

Settore: Formazione

“L’affidabilità, l’umiltà e la voglia di migliorare costantemente, fanno di Fabio un ottimo professionista a cui rivolgersi”

5/5

Antonello Marcelli

Dal Forno

Settore: Food

La mia collaborazione con Fabio è nata un po’ per caso perché prima che dessi il via alla mia nuova attività, la mia idea era quella di vendere online un particolare tipo di panettone che produce mio fratello e quindi creare un canale di vendita esclusivo per questo prodotto natalizio. Così parlando con alcuni amici, questi mi hanno consigliato di sentire Fabio, che poi in realtà mi ha sconsigliato di prendere questa via perché per essere efficaci online bisognerebbe lavorare tutto l’anno con una vasta gamma di prodotti… insomma non era il mio caso. Comunque da lì a breve è nata la mia nuova attività “Pane & Caffè” e grazie Fabio siamo riusciti subito a valorizzarla nel modo giusto, a trovare i giusti spunti per metterla in evidenza sui social a fare delle ottime campagne marketing e ottenere buonissimi risultati e sicuramente poi il fattore amicizia, affidabilità e passione che mette in quello che fa, ha contribuito a costruire il nostro rapporto lavorativo che va avanti da più di un anno.

5/5

Stefania Lo Gatto

Networker

Settore: Network Marketing

Per me è stato un piacere collaborare con Fabio, lo ritengo un vero professionista e un esperto di Marketing che ti aiuta davvero a ottenere risultati e a far conoscere il proprio Brand a un pubblico più ampio.
5/5

Alessia Piccioni

Wall Street Institute​

Settore: Formazione

Ritengo che Fabio sia una persona molto preparata e molto professionale, ha proprio l’imprinting del professionista che si rivolge alle grandi aziende.
 
Avendo io lavorato in una grande agenzia di comunicazione, so come sono impostate le campagne di marketing comunicazione, i costi che hanno, e tenendo conto di questo posso comunque dire che le sue strategie mi sembravano ottime. In ogni caso Fabio è una persona sempre disponibile, che ha inventiva, secondo me è il professionista ideale a cui si può rivolgere una grande realtà.
5/5

Riccardo Maria Di Gasparro

Networker

Settore: Network Marketing

Fabio è uno di quei pochissimi professionisti in Italia di cui ci si può fidare per questo semplice motivo: porta risultati concreti e verificabili. Se cerchi il colpo sicuro e vuoi dare veramente valore ai tuoi investimenti in advertising, lui è l’uomo e il professionista giusto. Contattalo.
5/5

Ardi Metallari

Cap Rock

Settore: Food

Quando ho avuto modo di collaborare con Fabio è stato una vera e propria guida professionale di Web Marketing. La sua professionalità e soprattutto le sue competenze sono i punti forti del servizio, oltre ad un eccellente rapporto umano. Consiglierei a qualsiasi persona e azienda di collaborarci.
5/5

Enrico Starace

Valeri Food

Settore: Food

Fabio è un professionista che mette in quello che fa il cuore e la passione e che si mette in gioco oltre a portare le sue conoscenze e le sue competenze.
 
Quello che ho apprezzato di più è proprio il suo essere una persona che lavora con passione facendo quello che gli piace… oltre alle competenze che permettono di crescere insieme e fare grandi cose.
 
Personalmente ci ha dato stimoli che si sono tradotti in passi in avanti nella crescita aziendale, però questo è l’ultimo step, è il risultato di un lavoro di collaborazione prima di tutto personale e umano. Per questo consiglieremo Fabio 100 volte su tutti gli altri.
5/5

Daniela Lelii

Pizzeria Cheyenne

Settore: Food

Ho lavorato bene con Fabio perché è arrivato in fretta sulle mie frequenze…ha capito le mie esigenze e le ha trasformate in azioni…. Ha il “dono” di leggere tra le righe ed è stato illuminante…affinché ritrovassi i miei “perché”…. Se oggi siamo riusciti ad arrivare a questo punto è anche grazie al suo aiuto…che ci è servito a ritrovare l’entusiasmo.

5/5

Luca Baggiolini

ItalianWay​

Settore: Ecommerce

Conosco Fabio da ormai 4 anni, ho avuto occasione di chiedere il suo aiuto per diversi miei progetti (ancora adesso quando ho bisogno c’è sempre). Sono pienamente soddisfatto per i servizi che mi ha dato, sempre nei tempi stabiliti e con ottimi risultati.
5/5

Glauco Citati

Regista

Settore: Videoclip

Ho conosciuto Fabio qualche anno fa, diverse persone mi avevano parlato molto bene di lui e quindi decisi di incontrarlo per conoscerlo di persona perché volevo migliorare la mia situazione “social”.
 
Già dal primo incontro avevo intuito la sua grande preparazione, la maniacale passione nel raggiungimento degli obbiettivi prefissati, e la grande propensione all’ascolto. In pochissimo tempo mi ha spiegato e dimostrato come ottenere ciò che volevo con una programmazione attenta e mirata.
 
Penso che sia una persona dal grandissimo valore professionale e umano, sono convinto che le stesse mie sensazioni le avranno  provate tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo.
Sensazioni seguite da risultati, numeri. 
 
La differenza e il valore aggiunto che ho apprezzato moltissimo in Fabio è il cuore che mette nei progetti, che lo portano a gioire come un tifoso per ogni successo ottenuto da un suo cliente.
Per me è stato un piacere collaborare con Fabio, lo ritengo un vero professionista e un esperto di Marketing che ti aiuta davvero a ottenere risultati e a far conoscere il proprio Brand a un pubblico più ampio.
5/5

Francesca Ciarrocchi

Atelier Le Spose di Francesca

Settore: Abbigliamento

Consiglierei di lavorare con Fabio per la sua estrema disponibilità, per la sua gentilezza, per il fatto che è sempre preciso e puntuale anche nelle spiegazioni, nell’illustrazione del lavoro e per il fatto che è una persona gentile. Inoltre penso che abbia molta competenza nel suo lavoro e non a caso lo ho consigliato a diverse persone.

5/5

Veronica Argiolas

Pizzeria Mille Gusti

Settore: Food

Quando ci è stato proposto di contattare Fabio per fare pubblicità io non ero favorevole… pensavo fosse l’ennesima persona che promette mari e monti con dei metodi in cui non credevo. Poi lo abbiamo conosciuto, ci siamo fidati e insieme abbiamo avviato un percorso che ha portato i suoi frutti… ci ha aperto la mente a nuove prospettive sia lavorative che personali…
 
Consiglierei di rivolgersi a lui perché è competente, è una persona alla mano con la quale è bello confrontarsi, perché non promette nulla di ciò che non può fare, e perché il successo del cliente è, in primis, il suo.
5/5

Raffaele Starace

Valeri Food

Settore: Food

Mi sono trovato bene a lavorare con Fabio perché oltre a saper ascoltare cerca di comprendere veramente cosa uno vuole raggiungere, qual è l’obiettivo dell’imprenditore. Lo consiglierei perché è una persona che sa comprendere le vere esigenze del cliente e, oltre a essere un professionista, svolge il suo lavoro con passione, mettendoci il cuore. È il top, il numero 1!

Corso organizzato in collaborazione con: